Seleziona una pagina

Aiśvara Yoga

L’ Aiśvara Yoga è una disciplina insegnata da Śrī Tathāta per aiutare l’umanità a prepararsi al cambiamento in atto in questo tempo.

E’ adatto a tutte le età e a tutti i livelli, anche ai principianti assoluti dello yoga.

L’Aiśvara Yoga riunisce in una unica sequenza di esercizi e tecniche, l’essenza degli insegnamenti originali dell’antica scienza spirituale descritta nei Veda, la cui varietà di tecniche è stata suddivisa ed insegnata sotto forma di discipline yoga diverse solo in tempi relativamente recenti.

 

La pratica dell’ Aiśvara Yoga purifica i tre corpi, fisico, pranico e mentale, risveglia le energie interne e le armonizza in profondità, consentendo al praticante di raggiungere “l’Unione con il Divino”, la più alta condizione di benessere che un essere umano possa sperimentare.

Gli elementi che costituiscono la sequenza di Aiśvara Yoga – asana (posture e movimenti del corpo), mantra (pronuncia di suoni sacri), pranayama (tecniche di respirazione avanzate), meditazione, visualizzazioni e canto – conducono i praticanti a sperimentare nel quotidiano un aumento del benessere globale, migliorano la volontà, la capacità di concentrazione e l’attitudine alla serenità e alla pace interiore in tutte le situazioni.

Grazie alla pratica regolare dell’ Aiśvara Yoga è possibile realizzare in tempi brevi una grande trasformazione della propria esistenza, raggiungendo uno stato di felicità, prosperità, salute, consapevolezza ed armonia.

La pratica di gruppo guidata conduce gradualmente all’apprendimento e alla padronanza delle tecniche, che potranno essere poi eseguite regolarmente in completa autonomia.

Gli insegnanti di Aiśvara Yoga sono tutti studenti avanzati Agnisnana iniziati in India da Śrī Tathāta.

Per ricevere informazioni sui luoghi in Italia in cui è possibile apprendere e praticare l’ Aiśvara Yoga contattaci o iscriviti alla newsletter.

{

“La conoscenza perfetta dello Yoga Vaivarta (unione con la manifestazione divina) o dell’ Aiśvara Yoga (unione con il Signore) si ottiene vivendo secondo il Sentiero di Mezzo”

Śrī Tathāta