Seleziona una pagina

La Via verso l’Armonia Universale

sri 2014 web

 

“Per liberare il mondo dalla sua incapacità di vivere nella Pace e nell’Armonia, non c’è che una via: la via del Dharma.”

Sri Tathata è nato in Kerala, nell’India del Sud. Alla nascita, presentava i segni che indicano la venuta sulla terra di un’anima eccezionale.

sridy1_webDa bambino il suo interesse era soprattutto rivolto alle pratiche devozionali e spesso la sua coscienza restava immersa nella dimensione dei piani più elevati. Molto giovane iniziò un’ascesi (tapas) che si protrasse per numerosi anni, durante i quali le pratiche yogiche lo portarono a vivere le esperienze interiori più alte ma anche a prendere piena coscienza della grande sofferenza dell’umanità e infine della sua missione, condurre l’uomo sulla strada del Dharma affinché il mondo possa vivere nella Pace e nell’Armonia.

La parola “Dharma” indica il giusto modo di vivere che scaturisce dalla consapevolezza dell’Ordine Cosmico, sia a livello individuale che collettivo.

Sri Tathata offre la sua guida e le sue iniziazioni a tutti i ricercatori dello spirito che vengono a chiederle, sia che siano più inclini alla pratica dello yoga, alla conoscenza filosofica e metafisica o alla devozione, qualunque sia la loro religione o percorso di vita. Gli strumenti di lavoro su se stessi che Sri Tathata propone, in modo particolare con le iniziazioni, rendono possibile una profonda trasformazione del corpo e della mente.

All’umanità intera Sri Tathata ha dedicato i Dharma Sutra, un insieme di precetti che portano luce nuova alla comprensione del Dharma, e il Dharma Pitha, un tempio nel quale risplende una possente Energia Divina volta ad aiutare tutti gli esseri del creato ad elevare la loro coscienza.

Nel 2007 Sri Tathata ha iniziato a venire in Occidente e da allora ogni anno vi è tornato per dare programmi di insegnamento seguiti da un grande numero di persone.

Sri Tathata ha realizzato nel corso degli anni grandi rituali per l’evoluzione delle coscienze, il benessere dell’umanità e la riarmonizzazione delle forze agitate della natura. Al Dharmasuya Mahayaga che si è svolto nel febbraio 2014 hanno partecipato 1 milione 800 mila persone provenienti da tutto il mondo.

Il 23 ottobre, in occasione della ricorrenza hindu di Divali, la festa della Luce, Sri Tathata ha preso parte alla 1° Conferenza Cosmocity – Migrazioni, religioni e città interculturali – Le celebrazioni di Divali, un’occasione per promuovere il dialogo interreligioso. La conferenza si è tenuta nella sala Protomoteca del Campidoglio.

Il 25 e 26 ottobre Sri Tathata ha tenuto due giornate di insegnamento pubblico presso il Centro Tecnico Federale FIB. Al termine del programma Sri Tathata ha impartito un Darshan, una benedizione individuale, a tutti i presenti.

Video integrali delle giornate di insegnamento del 25 e 26 ottobre 2014

Per rimanere informati e ricevere aggiornamenti su tutti i programmi di Sri Tathata nel mondo e le attività dei gruppi a lui connessi in Italia è consigliabile iscriversi alla newsletter.

I programmi di Sri Tathata in Italia vengono organizzati da un gruppo di volontari che svolgono il proprio servizio per la missione di Sri Tathata a titolo totalmente gratuito. Sri Tathata non richiede denaro per i propri insegnamenti. I costi organizzativi dei programmi  e le spese di viaggio della delegazione indiana vengono sostenuti grazie ai contributi volontari degli iniziati e a quelli dei partecipanti ai programmi, oltre che da apposite raccolte fondi occasionali. La Tathata Edizioni è una associazione senza fini di lucro al cui interno operano esclusivamente volontari.